Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:18 METEO:FIRENZE-1°3°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Mercoledì 07 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Ai funerali di Achille Barosi i familiari cantano «Perdutamente» di Achille Lauro
Ai funerali di Achille Barosi i familiari cantano «Perdutamente» di Achille Lauro

Cronaca Venerdì 14 Ottobre 2022 ore 18:15

Nella casa lager 41 fra cani, gatti e altri pet

La polizia davanti alla casa lager

In quella dolorosa Arca di Noè erano segregati da anni in condizioni limite 25 cani, 9 gatti, 5 coniglietti e 2 pappagalli. Li ha liberati la polizia



POGGIBONSI — Blitz alle 8 samani in una casa di Poggibonisi, nel Senese, dove la polizia ha soccorso e liberato 41 sfortunate bestiole. Complessivamente 25 cani, 9 gatti, 5 coniglietti e 2 pappagalli erano tenuti da anni segregati in una casa lager, una dolorosa Arca di Noè al buio e senza igiene, in condizioni al limite della sopravvivenza.

I poliziotti sono intervenuti dopo varie segnalazioni, finendo col denunciare un uomo di 41 anni ritenuto responsabile di maltrattamento di animali. I pet, spiega la questura in una nota, sono stati affidati a specifiche strutture in custodia giudiziale.

Gli animali sono stati trovati "denutriti e ammalati, tenuti chiusi nelle gabbie maleodoranti o in mezzo ai propri escrementi, non potendo mai lasciare la casa per fare i bisogni, e senza vedere la luce del sole". Ora verranno curati. L'intervento ha coinvolto anche i carabinieri forestali, la polizia municipale, il servizio veterinario della Asl, personale comunale e gli operatori dell'associazione Anpana. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A perdere la vita un uomo di 60 anni. Sarebbe rimasto vittima di una caduta mentre percorreva un sentiero sulla Pania della Croce
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità