Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 23 gennaio 2024 ore 17:00

Lupi fanno strage di pecore e agnelli

L'attacco è avvenuto in un'azienda agricola. Uccisi 17 animali. Cia Etruria: "Un problema divenuto ormai insostenibile"



RIPARBELLA — I lupi fanno strage di pecore e agnelli nell'azienda agricola. E' accaduto a Riparbella, dove nel fine settimana, di notte, sono stati attaccati e uccisi 17 esemplari di una rara razza pomarancina. Sul fatto è intervenuta Cia Etruria che con la sua presidente Cinzia Pagni, ha parlato di "Un problema divenuto ormai insostenibile" e chiedendo un intervento incisivo da parte del Governo.

"Il ripetersi di episodi così gravi - commenta Pagni- non fa che acuire la situazione di enorme difficoltà economica che sta vivendo da qualche anno l’agricoltura, in primis la zootecnia. Non a caso - ha aggiunto - sempre più campi vengono abbandonati, così come stanno chiudendo molti allevamenti per i quali la presenza di ungulati e lupi sta diventando anche nelle nostre province una vera spada di Damocle”.

Cia Etruria ha inoltre sottolineato come gli allevamenti rappresentino "un importante tassello dell’economia agricola e un elemento di valorizzazione del territorio. Peculiarità che rischiano di andare perdute per sempre".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno