Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 10 maggio 2021 ore 18:40

Focolaio nella casa degli studenti, 50 positivi

Asl ha avviato l'indagine epidemiologica ed ha effettuato i tamponi a tutti i presenti. La struttura è stata isolata ed è in corso un monitoraggio



PONTASSIEVE — Circa cinquanta casi di positività al Sars-CoV-2 sono stati rilevati in persone domiciliate nel Comune di Pontassieve che vivono in una struttura che ospita una settantina di giovani provenienti dall’estero che lì vivono e studiano.

La Asl ha reso noto di avere avviato un'indagine epidemiologica dopo l'accertamento dei primi due casi segnalati e di avere effettuato tamponi molecolari a tutte le persone presenti. 

Le persone risultate positive per la maggior parte hanno sintomi lievi o sono asintomatiche, hanno detto da Asl e per questo motivo "è stato predisposto un piano di azioni preventive al fine di interrompere la catena di contagio all’interno della struttura, con l’isolamento dei positivi e di tutti i contatti presenti". Gli studenti positivi al virus sono stati isolati nell'edificio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca