Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca lunedì 05 dicembre 2022 ore 20:15

Centrata dal treno in corsa per lei non c'è scampo

polizia sui binari
Foto d'archivio

Dramma sui binari nel Fiorentino, dove una donna è morta dopo essere stata travolta da un convoglio. Circolazione ferroviaria bloccata per ore



PONTASSIEVE — Il treno in corsa l'ha centrata e lei non ha avuto scampo: è morta così stamani appena prima delle 8 una donna di 48 anni, vittima dell'investimento mortale sui binari lungo la Via Pontassieve all'altezza della stazione delle Sieci, fra Pontassieve e Compiobbi.

Il treno coinvolto era un convoglio regionale veloce proveniente da Borgo San Lorenzo e diretto a Firenze. Secondo quanto emerso dalle indagini della polizia ferroviaria, la donna avrebbe attraversato i binari. L'azionamento del freno di emergenza da parte dei macchinisti non sarebbe stato sufficiente ad evitare l'impatto fatale.

La circolazione ferroviaria è rimasta integralmente bloccata per mezz'ora circa, poi gestita su un solo binario per consentire i rilievi effettuati dalla Polfer. Le ripercussioni sul servizio sono consistite in ritardi medi di 30 minuti, ha fatto sapere Rfi, per i treni diretti verso il Valdarno e verso il Mugello. I treni hanno ripreso a transitare con regolarità solo intorno alle 11.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La forza dell'acqua piovana si è fatta strada tra le auto parcheggiate portando con sé una gran quantità di sedimenti, spinti verso il mare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità