Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE11°12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 27 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A Kiev, tra le bandierine ai caduti e l’appello agi alleati: «Mandate armi e munizioni»

Cronaca lunedì 05 dicembre 2022 ore 20:15

Centrata dal treno in corsa per lei non c'è scampo

polizia sui binari
Foto d'archivio

Dramma sui binari nel Fiorentino, dove una donna è morta dopo essere stata travolta da un convoglio. Circolazione ferroviaria bloccata per ore



PONTASSIEVE — Il treno in corsa l'ha centrata e lei non ha avuto scampo: è morta così stamani appena prima delle 8 una donna di 48 anni, vittima dell'investimento mortale sui binari lungo la Via Pontassieve all'altezza della stazione delle Sieci, fra Pontassieve e Compiobbi.

Il treno coinvolto era un convoglio regionale veloce proveniente da Borgo San Lorenzo e diretto a Firenze. Secondo quanto emerso dalle indagini della polizia ferroviaria, la donna avrebbe attraversato i binari. L'azionamento del freno di emergenza da parte dei macchinisti non sarebbe stato sufficiente ad evitare l'impatto fatale.

La circolazione ferroviaria è rimasta integralmente bloccata per mezz'ora circa, poi gestita su un solo binario per consentire i rilievi effettuati dalla Polfer. Le ripercussioni sul servizio sono consistite in ritardi medi di 30 minuti, ha fatto sapere Rfi, per i treni diretti verso il Valdarno e verso il Mugello. I treni hanno ripreso a transitare con regolarità solo intorno alle 11.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno