Cronaca mercoledì 19 marzo 2025 ore 15:00
S'intrufola in una cabina elettrica e resta folgorato

Avrebbe forzato l'ingresso per impossessarsi delle barre di rame, pensando che fosse stata scollegata: dopo la scarica è stato trasferito in ospedale
PONTE BUGGIANESE — Nella serata di ieri, martedì 18 Marzo, uomo di 57 anni è rimasto folgorato mentre si trovava in una cabina dell'elettrcità nelle vicinanze di un'azienda dismessa, verosimilmente con l'intento di portar via delle componenti in rame.
Secondo le prime ricostruzioni, il 57enne sarebbe riuscito ad aprire il trasformatore, avrebbe rimosso l'olio e poi liberato il trasformatore stesso dai cavi. Mentre stava smontando delle barre di rame, però, è rimasto folgorato. Probabilmente, l'uomo pensava che, essendo chiusa la ditta, la cabina fosse stata disattivata dal gestore elettrico. Sull'episodio, comunque, stanno indagando i Carabinieri.
Rimasto a terra, questi è stato soccorso dai volontari del 118 della Pubblica Assistenza di Ponte Buggianese, che lo hanno trasferito in codice rosso all'ospedale San Jacopo di Pistoia. L'uomo è tuttora ricoverato e, fortunatamente, non sarebbe in pericolo di vita.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI