Cronaca giovedì 24 novembre 2022 ore 19:20
Autista colpito al viso da una bottiglia a bordo bus

La società di trasporti annuncia la volontà di sporgere denuncia. Il conducente è stato soccorso dal 118 e sostituito da un collega
PONTEDERA — Colpito al volto da una bottiglia mentre si trovava sull'autobus che avrebbe dovuto guidare fino a Cenaia e costretto a ricorrere alle cure del 118 e a farsi sostituire: è quanto sarebbe accaduto oggi 24 Novembre a Pontedera, alla fermata dello Stadio, secondo quanto riferisce Autolinee Toscane in una nota.
Proprio la società di trasporti annuncia la determinazione a sporgere denuncia alle autorità competenti, anche per individuare i responsabili al momento ignoti. Secondo la ricostruzione di At, intorno alle 13 alla fermata di Pontedera Stadio erano pronti a partire due bus: uno in direzione Buti e l’altro in direzione Cenaia.
A un certo punto: "Dal bus in partenza per Buti è stata scagliata una bottiglia che ha colpito in viso il conducente a bordo sul bus per Cenaia". Immediatamente avvisata la centrale At di Pisa, che ha fatto partire la richiesta di intervento per forze dell’ordine e 118.
"L’autista ferito, soccorso dall’autoambulanza, è stato sostituito da un autista di riserva al fine di non bloccare il servizio in direzione Cenaia. Invece il bus per Buti è rimasto fermo in attesa delle autorità competenti per i rilievi di rito", recita la nota di Autolinee Toscane.
Ed è il presidente di At a rivolgere la propria solidarietà all'autista ferito: "Si tratta di un gesto estremamente grave che non va sottovalutato. Come azienda, in accordo con Regione, Prefetture e Sindacati, stiamo predisponendo investimenti per interventi strumentali volti ad elevare i sistemi di sicurezza interna e esterna nei nostri bus sia per i nostri lavoratori sia per gli utenti. A breve presenteremo il progetto".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI