Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:39 METEO:FIRENZE15°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 02 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Regno Unito, assalto al treno a Huntingdon, i testimoni: «Pensavamo a uno scherzo di Halloween»
Regno Unito, assalto al treno a Huntingdon, i testimoni: «Pensavamo a uno scherzo di Halloween»

Cronaca giovedì 24 novembre 2022 ore 19:20

Autista colpito al viso da una bottiglia a bordo bus

bus
Foto d'archivio

La società di trasporti annuncia la volontà di sporgere denuncia. Il conducente è stato soccorso dal 118 e sostituito da un collega



PONTEDERA — Colpito al volto da una bottiglia mentre si trovava sull'autobus che avrebbe dovuto guidare fino a Cenaia e costretto a ricorrere alle cure del 118 e a farsi sostituire: è quanto sarebbe accaduto oggi 24 Novembre a Pontedera, alla fermata dello Stadio, secondo quanto riferisce Autolinee Toscane in una nota. 

Proprio la società di trasporti annuncia la determinazione a sporgere denuncia alle autorità competenti, anche per individuare i responsabili al momento ignoti. Secondo la ricostruzione di At, intorno alle 13 alla fermata di Pontedera Stadio erano pronti a partire due bus: uno in direzione Buti e l’altro in direzione Cenaia.

A un certo punto: "Dal bus in partenza per Buti è stata scagliata una bottiglia che ha colpito in viso il conducente a bordo sul bus per Cenaia". Immediatamente avvisata la centrale At di Pisa, che ha fatto partire la richiesta di intervento per forze dell’ordine e 118. 

"L’autista ferito, soccorso dall’autoambulanza, è stato sostituito da un autista di riserva al fine di non bloccare il servizio in direzione Cenaia. Invece il bus per Buti è rimasto fermo in attesa delle autorità competenti per i rilievi di rito", recita la nota di Autolinee Toscane.

Ed è il presidente di At a rivolgere la propria solidarietà all'autista ferito: "Si tratta di un gesto estremamente grave che non va sottovalutato. Come azienda, in accordo con Regione, Prefetture e Sindacati, stiamo predisponendo investimenti per interventi strumentali volti ad elevare i sistemi di sicurezza interna e esterna nei nostri bus sia per i nostri lavoratori sia per gli utenti. A breve presenteremo il progetto". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I sanitari del 118 intervenuti hanno richiesto l'intervento dell'elisoccorso Pegaso, che ha trasportato l'uomo di 77 anni all'ospedale di Cisanello
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità