Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca giovedì 26 gennaio 2023 ore 17:30

Bus vandalizzati a ripetizione, scatta la denuncia

Lo stato dei sedili dopo l'episodio del 7 Novembre 2022
Lo stato dei sedili dopo l'episodio del 7 Novembre 2022

Sempre la stessa linea, sempre la stessa ora in coincidenza con l'uscita da scuola e giovani scatenati contro la vettura in almeno quattro episodi



PONTEDERA — La linea è sempre quella, la 240 che da Pontedera Stadio va a Staffoli. L'orario è il solito: più o meno le una e un quarto, in coincidenza con l'uscita dalle scuole. Purtroppo sempre gli stessi anche i fatti, con gruppi di giovani scatenati a devastare la vettura in servizio in quel momento. Gli episodi contati sono almeno quattro, gli ultimi due giorni di fila: venerdì scorso 20 Gennaio e il successivo sabato 21 Gennaio.

Alla fine l’azienda Autolinee Sequi, che svolge servizio di Tpl per conto di Autolinee Toscane, ha presentato denuncia per danneggiamenti a un proprio bus recandosi dai carabinieri a Santa Croce sull’Arno. Ne dà notizia in una nota At, ricostruendo la catena di vandalismi.

Nei due ultimi eventi, "un gruppo di ragazzi-studenti che viaggiavano a bordo danneggiavano il bus in vari punti e specificatamente: l'anta della porta posteriore che veniva piegata; la plafoniera che contiene luci-riscaldamento-casse acustiche veniva divelta e due braccioli dei sedili venivano rotti".

Già altre volte, come anticipato, i bus di quella linea avevano subito danni: era successo il 7 Novembre 2022, quando il bus era stato praticamente distrutto, e ancor prima il 26 Ottobre.

"Al di là dei rilievi penali e civili che riguarderanno i singoli colpevoli del reato, Autolinee Toscane, dopo averlo già fatto attraverso apposita lettera inviata a provveditorato-scuole interessate-provincia-prefettura, torna a chiedere alle istituzioni interessate una comune azione di sensibilizzazione civica nei confronti degli studenti e delle loro famiglie", recita la nota del gestore regionale del trasporto pubblico locale su gomma.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno