Cronaca giovedì 14 aprile 2022 ore 19:05
Entra dalla finestra, la vede e la aggredisce

Le urla della donna hanno allertato il vicinato che ha chiamato il 112. Sul posto sono intervenuti i poliziotti che lo hanno beccato nell'appartamento
PONTEDERA — Paura in un palazzo di Pontedera dove una donna è stata aggredita da un uomo entrato nel suo appartamento passando da una finestra. Le urla della donna hanno richiamato i vicini che hanno allertato il 112 e la polizia è riuscita a bloccarlo. Si tratta di un cittadino straniero di 35 anni, incensurato.
L'episodio risale a lunedì scorso ma è stato reso noto oggi dalla polizia di Pontedera. Verso le 22 un uomo è entrato da una finestra all'interno dell'appartamento di un condominio in una zona residenziale. La donna all'interno dell'abitazione ha sentito alcuni rumori provenire da una stanza e si è ritrovata davanti l'uomo.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti la donna avrebbe invitato l'uomo a prelevare gioielli e contanti ma avrebbe rifiutato per poi afferrarla ed aggredirla. Divincolatasi dalla presa, sarebbe riuscita ad urlare alla finestra e successivamente ad aprire ai poliziotti che hanno bloccato l'aggressore.
L'uomo è stato arrestato con l'accusa di tentata violenza sessuale e violazione di domicilio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI