Cronaca domenica 14 luglio 2024 ore 18:30
L'aggrediscono con un sasso per rapinarlo
I Carabinieri hanno arrestato due fidanzati ventenni perché accusati aver aggredito una persona per sottrarle i soldi appena prelevato da un bancomat
PONTEDERA — Due giovani fidanzati di 20 anni, entrambi italiani, sono stati arrestati in flagranza di reato dai Carabinieri della Compagni di Pontedera per tentata rapina aggravata.
L'episodio è avvenuto non lontano dal centro della città nella serata di ieri, sabato 13 Luglio, dove i due si erano appostati nelle vicinanze di un bancomat in attesa di qualcuno che effettuasse un prelievo.
Una volta arrivata un uomo, uno dei due ha cercato di distrarlo, mentre l'altro, con un sasso, l'ha colpito alla testa procurandogli una profonda ferita, con l'intento di derubarlo.
Sul posto, però, sono interventi proprio Carabinieri della Radiomobile, che hanno bloccato i due nonostante il tentativo di fuga.
Sequestrato il sasso, i due giovani sono stati portati in caserma e arrestati per tentata rapina aggravata. Su disposizione dell'autorità giudiziaria, quindi, sono stati trasferiti al carcere "don Bosco".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI