Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca mercoledì 11 gennaio 2023 ore 08:05

Rubano la statuina di Gesù dal presepe

Il presepe della chiesa di San Giuseppe senza Gesù bambino

Danneggiato e vandalizzato l'allestimento all'interno della chiesa di San Giuseppe, da dove è stata anche rubata la statuina di Gesù bambino



PONTEDERA — Atto vandalico nella chiesa di San Giuseppe, dove il presepe allestito in occasione delle festività natalizie è stato danneggiato. Non solo, perché i responsabili del gesto hanno anche trafugato la statuina di Gesù bambino.

"Un atto vile che merita disprezzo - ha commentato il vicesindaco Alessandro Puccinelli - al di là del gesto sacrilego, è un atto che non ha alcun senso e colpisce il sentimento di tante persone, come il lavoro di chi, con grande passione, lo ha realizzato. La massima solidarietà alla Compagnia del Presepe e a don Giorgio".

Un gesto che, in parte, ricorda anche quanto accaduto un paio di settimane fa a Firenze, quando è stata rubata la statua del bambin Gesù dal presepe allestito sul sagrato del Duomo. In quella occasione, fortunatamente, la statuina è stata poi ritrovata dai carabinieri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno