
Il lido delle Monache a Napoli prima e dopo l'assalto dei vacanzieri del 1 maggio: una distesa di spazzatura

Cronaca lunedì 09 maggio 2022 ore 09:39
Sorpreso a spaccar vetrine si scaglia sui militari

Una farmacia e un ristorante sfondati e svaligiati ed i carabinieri aggrediti, è il bilancio di una notte di follia nel centro storico di Pontedera
PONTEDERA — Ha sfondato le vetrine e svaligiato due attività in pieno centro storico, sorpreso dai carabinieri si è scagliato sui militari. Si tratta di un 29enne italiano di origini straniere già noto alle forze dell'ordine, l'uomo è stato arrestato.
L'episodio risale alla notte tra sabato e domenica quando un uomo ha sfondato la vetrina di una farmacia per arraffare pochi spiccioli lasciati nel fondo cassa e poco dopo ha ripetuto l'assalto ad un ristorante dal quale ha prelevato anche alcune bottiglie di alcolici.
Gli episodi non sono passati inosservati e l'autore è stato in breve tempo intercettato dai carabinieri. Ma i militari hanno fatto fatica a bloccarlo perché l'uomo ha cercato di sottrarsi all'arresto fuggendo verso la stazione e poi aggredendo i carabinieri.
Una volta arrestato è stato sottoposto al regime dei domiciliari in attesa del rito direttissimo previsto per oggi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI