Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:45 METEO:FIRENZE17°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 23 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Argentina, tifosi celebrano i 38 anni dalla doppietta di Maradona contro l'Inghilterra
Argentina, tifosi celebrano i 38 anni dalla doppietta di Maradona contro l'Inghilterra

Attualità sabato 20 aprile 2024 ore 18:45

Vespa World Days, quasi 15mila vespisti in corteo

I vespisti a Pontedera

Durante la manifestazione internazionale he ha richiamato appassionati da tutto il mondo, è stato presentato anche il nuovo francobollo per la Vespa



PONTEDERA — Procedono le iniziative del Vespa World Days, la rassegna internazionale che, per il 2024, ha scelto Pontedera come città capitale della Piaggio e della Vespa, dove del resto è stata e viene prodotta ancora oggi.

Dopo l'apertura della manifestazione, avvenuta giovedì 18 Aprile, nella giornata di oggi, sabato 20 Aprile, si è tenuto l'appuntamento più atteso: la grande parata dei vespisti, che ha radunato migliaia e migliaia di appassionati nel centro della città, portandoli in tour fino a Peccioli.

Secondo gli organizzatori, si parla di quasi 15mila vespisti, che formano un serpentone unico che sulle due ruote percorrerà le strade più suggestive della Valdera. A trainare il gruppo la Vespa speciale della Polizia, che è stata donata da Piaggio e che sarà esposta poi a Roma al Museo delle auto storiche della Polizia.

Oltre al sindaco Matteo Franconi, alla parata ha preso parte anche Rudy Zerbi, conduttore radiofonico noto anche per essere uno dei giudici del talent di Canale 5, Amici di Maria de Filippi.

Prima della partenza, inoltre, la sottosegretaria al Ministero del Made in Italy, Fausta Bergamotto, ha presentato l'emissione del francobollo dedicato alla Vespa e al Vespa Club Italia, che nel 2024 compie i suoi primi 75 anni. Si tratta di un'emissione congiunta tra Italia e San Marino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

I Vespa World Days 2024 a Pontedera [video: Stefano Billeri]
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno