Attualità venerdì 15 agosto 2025 ore 17:45
Cervo sfonda una parete e resta bloccato

L'animale si è ritrovato incastrato in un locale adiacente a un ristorante: i Vigili del Fuoco e i Carabinieri Forestali lo hanno liberato
POPPI — Disavventura a lieto fine per un cervo, che nella mattinata di oggi, venerdì 15 Agosto, è rimasto incastrato in una copertura di un locale adiacente a un ristorante a Camaldoli, nel territorio comunale di Bibbiena.
L'animale, infatti, aveva sfondato la copertura, riuscendo a entrare nel locale, ma trovandosi poi bloccato e incapace di fuggire.
A quel punto sono stati richiesti i soccorsi, forniti dai Carabinieri Forestali di Badia Prataglia e dai Vigili del Fuoco del distaccamento di Bibbiena. Questi, grazie alla veterinaria del Recupero fauna selvatica che ha sedato il cervo, sono riusciti a estrarlo.
Una volta verificato che fosse in buone condizioni, il cervo è stato caricato su un pickup e, alla fine, liberato in un'apposita area del bosco.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI