Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE25°38°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Hulk Hogan si strappa la maglia alla convention di Trump
Hulk Hogan si strappa la maglia alla convention di Trump

Attualità giovedì 06 giugno 2024 ore 08:15

Gli alunni gli scrivono, Re Carlo d'Inghilterra risponde

Re Carlo con la Regina consorte Camilla
Re Carlo con la Regina consorte Camilla

Il real scambio epistolare è stato intrattenuto dal sovrano con alcune classi di una scuola media della Piana lucchese. Ecco come è andata



PORCARI — Avevano scritto in inglese a Re Carlo d'Inghilterra per domandargli come stesse, ma anche curiosità sui suoi gusti culinari e poi un invito in Toscana. Ebbene: il sovrano ha risposto con una lettera agli alunni della scuola primaria di primo grado, una scuola media, Enrico Pea di Porcari.

Protagonisti del real scambio epistolare i giovanissimi studenti di due classi. Per loro la lettera al Re era un esercizio di inglese inquadrato nell'attività didattica. Poi però, nei giorni scorsi, da Buckingham Palace la risposta è arrivata per davvero.

La lettera è stata materialmente redatta dal Head of Royal Correspondence a nome di Re Carlo in persona. Sua Maestà ha ringraziato i ragazzi per la loro lettera, inviando loro "calorosi auguri".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno