Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità domenica 14 novembre 2021 ore 18:55

Macigno piomba sulla ferrovia, Porettana bloccata

Il masso che blocca la ferrovia

Collegamento bloccato almeno fino a domani pomeriggio fra Porretta e Pracchia dopo che sui binari è piombato un masso distaccatosi dalla parete



PORRETTA — Niente treni come minimo fino a domani pomeriggio lungo la Porrettana, dove da stamani la circolazione ferroviaria è interrotta a causa di una frana tra la stazione di Porretta e Pracchia, a Pistoia.

Sulla linea è piombato la notte scorsa un grosso masso, distaccatosi dalla parete de La Cava probabilmente a causa del maltempo. Nel rotolare sui binari, la roccia ha danneggiato anche le barriere di contenimento a protezione della linea ferroviaria.

I tecnici di Rete Ferroviaria Italiana sono al lavoro coi colleghi delle ditte appaltatrici per rimuovere il grosso masso, ma c'è poi anche da ripristinare l'infrastruttura e da verificare la stabilità della parete da cui la pietra si è distaccata. Per questo la circolazione è sospesa almeno fino a domani pomeriggio. I collegamenti sostitutivi sono affidati a bus fra Porretta e Pracchia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno