Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 24 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, la scheda chiusa in un sacchetto: ecco come votano i parlamentari che hanno il Covid

Attualità domenica 14 novembre 2021 ore 19:10

Un'altra notte di allerta per temporali in Toscana

La Protezione civile regionale ha esteso il codice giallo. Più colpiti l’Arcipelago toscano e la costa centro sud, in arrivo anche vento e mareggiate



TOSCANA — L'aria fredda sulle zone nord-occidentali della penisola si sta spostando verso sud-ovest con conseguenti condizioni di forte instabilità sulle zone occidentali della Toscana.

Per questo motivo la sala unificata della Protezione civile regionale ha emesso un'allerta meteo con codice giallo per rischio allagamenti e frane in corso fino alle 7 di domani mattina lunedì 15 Novembre.

Codice giallo anche per vento e mareggiate dalle 21 di questa sera, domenica, fino alle ore 9 di domani, lunedì 15 Novembre.

Infine il codice giallo per temporali forti, già in corso, durerà fino alle 7 di domani mattina.

Tra il pomeriggio e la sera di oggi, domenica, sono previste piogge diffuse sulle zone occidentali della regione, tra sparse e isolate altrove. Previsti inoltre temporali, più probabili sull'Arcipelago e le zone costiere centro-meridionali.

Lunedì sono attese piogge durante la notte, più probabili sempre sulla costa centro-meridionale e sull'Arcipelago. Possibili temporali, più probabili sull'Arcipelago.

Tra il pomeriggio e la sera di oggi, domenica, possibili temporali in particolare sull'Arcipelago e le zone costiere centro-meridionali. Domani, lunedì possibili temporali durante la notte, più probabili sull'Arcipelago.

Dalla sera di oggi, domenica, e fino alla mattina di domani, lunedì, sono attese raffiche da est, sud-est, fino a 80-100 chilometri orari sull'Arcipelago e la costa centro-meridionale e fino a localmente 60-80 sulla costa settentrionale e le zone interne del grossetano.

Infine dalla sera di oggi, domenica, e fino alla mattina di domani, lunedì, previsto mare molto mosso sull'Arcipelago e sulle coste del grossetano. Sull'Arcipelago possibile mare fino a localmente agitato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane non aveva voluto vaccinarsi così come il genitore. Nuovo rapporto Iss: "I non vaccinati finiscono in terapia intensiva 40 volte di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Chi mette al centro la persona

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità