Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:25 METEO:FIRENZE18°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 12 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Missione impossibile: parcheggiare una Smart. Il video virale
Missione impossibile: parcheggiare una Smart. Il video virale

Cronaca venerdì 27 maggio 2022 ore 11:44

Svaligia la casa e poi denuncia il furto

Un uomo di 31 anni è stato denunciato per simulazione. L'uomo aveva raccontato ai carabinieri di avere trovato l'abitazione forzata e svaligiata



PORTOFERRAIO — Ha denunciato il furto di gioielli e contanti ma nel corso delle indagini è stato denunciato dai carabinieri per simulazione. Si tratta di un giovane di 31 anni.

L 'uomo aveva formalizzato una denuncia di furto in abitazione ai carabinieri di Portoferraio, dichiarando di presumere che i malfattori fossero entrati forzando una zanzariera trovata danneggiata e di essere stato derubato di diversi monili in oro di proprietà della compagna convivente, oltre che di 1.000 euro in contanti.

I successivi accertamenti condotti dai militari nel tentativo di individuare i responsabili del reato, avrebbero però rilevato alcune incongruenze nelle dichiarazioni rilasciate dal trentunenne che è stato sentito nuovamente per chiarire alcuni aspetti della dinamica del furto. L'uomo avrebbe confessato di aver inventato tutto. Da qui è scattata la denuncia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è precipitato mentre si trovava in un campo, e questo gli è costato l'amputazione dell'estremità inferiore. Soccorsi con l'elicottero Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca