Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 02 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
All'asta l'uovo di Fabergé con 4.500 diamanti donato dallo zar Nicola II alla madre
All'asta l'uovo di Fabergé con 4.500 diamanti donato dallo zar Nicola II alla madre

Attualità giovedì 03 luglio 2014 ore 17:02

Posizionato l'ultimo cassone, la Concordia è pronta

Si è conclusa l'installazione dell'ultimo dei 30 cassoni di galleggiamento sulle fiancate del relitto. Al via i test per il rigalleggiamento



ISOLA DEL GIGLIO — ''Inizia il conto alla rovescia per la definitiva partenza della Concordia dall'isola del Giglio - ha dichiarato l'amministratore delegato di Costa Michael Thamm - Ora tutte le nostre energie sono impegnate nel concludere con successo questa sfida ingegneristica senza precedenti e rispettare l'impegno di rimuovere il relitto il prima possibile e nel massimo rispetto della sicurezza'.

Posizionati i cassoni possono iniziare i test del complesso sistema realizzato per il rigalleggiamento della nave. Costa conta di dare il via alle operazioni vere e proprie entro una decina di giorni. Durante lil trasferimento a Genova, la parte che resterà sommersa del transatlantico sarà di 18,5 metri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno