Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:19 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità giovedì 03 luglio 2014 ore 17:02

Posizionato l'ultimo cassone, la Concordia è pronta

Si è conclusa l'installazione dell'ultimo dei 30 cassoni di galleggiamento sulle fiancate del relitto. Al via i test per il rigalleggiamento



ISOLA DEL GIGLIO — ''Inizia il conto alla rovescia per la definitiva partenza della Concordia dall'isola del Giglio - ha dichiarato l'amministratore delegato di Costa Michael Thamm - Ora tutte le nostre energie sono impegnate nel concludere con successo questa sfida ingegneristica senza precedenti e rispettare l'impegno di rimuovere il relitto il prima possibile e nel massimo rispetto della sicurezza'.

Posizionati i cassoni possono iniziare i test del complesso sistema realizzato per il rigalleggiamento della nave. Costa conta di dare il via alle operazioni vere e proprie entro una decina di giorni. Durante lil trasferimento a Genova, la parte che resterà sommersa del transatlantico sarà di 18,5 metri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno