Cronaca mercoledì 16 ottobre 2019 ore 13:02
Uccise un portiere di notte, pena ridotta
L'assassino era stato condannato all'ergastolo, la corte d'appello ha tolto il carcere a vita. L'omicidio è avvenuto nel marzo 2017
PRATO — Il 30 marzo 2017 a Prato Leonardo Lo Cascio, 38 anni, è stato ucciso. Per questo omicidio è stato accusato Abdelghani Ammari, 31 anni di nazionalità marocchina. In primo grado la pena era stata l'ergastolo ma adesso la corte d'appello di Firenze l'ha ridotta a 30 anni.
Lo Cascio fu ucciso nei giardini di fronte al tribunale in viale della Repubblica. Fu colpito a morte con un coccio di vetro. L'omicidio avvenne dopo una rapina in strada ai danni dello stesso Lo Cascio. Gli vennero rubati i pochi soldi che aveva in tasca e un telefonino. Il 38enne era un portiere di notte e stava andando a lavoro.
Alla condanna di Ammari si arrivò grazie alle telecamere di videosorveglianza. Adesso la corte d'appello ha accolto la richiesta degli avvocati dell'accusato, riducendo la pena.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI