Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE22°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 16 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»

Cronaca martedì 27 settembre 2016 ore 20:30

Aeroporto, quelle azioni pagate troppo care

La Corte di conti ha condannato i vertici della Camera di commercio di Prato, ​l’ex presidente Carlo Longo e la segretaria generale Catia Baroncelli



PRATO — La Corte dei conti della Toscana ha condannato a versare la somma di 125.000 euro come danno erariale, a favore della stessa Camera di Commercio, i vertici dell'ente per la vicenda delle azioni di Aeroporto di Firenze, il cui valore di acquisto è risultato troppo alto rispetto a quanto pagato dalla Camera di commercio di Firenze.

L'ex presidente Carlo Longo dovrà risarcire l’80 per cento della quota mentre il 20 per cento è a carico della segretaria generale, Catia Baroncelli.

La Corte dei Conti ha motivato la condanna rispetto "a una condotta dolosa volta a fornire una valida giustificazione ad una operazione finanziaria decisamente dannosa per le finanze della Camera di Commercio di Prato a vantaggio di quella di Firenze". 

Presidente e segretario generale della camera pratese, spiegano i giudici contabili, "erano perfettamente a conoscenza della necessità di doversi giustificare per l''acquisto ad un prezzo più alto, fino ad arrivare a falsificare un documento".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tremendo scontro sull'autostrada A1 tra un'auto e un camion. Nell'incidente hanno perso la vita tre persone. Ferite una donna di 35 anni e una bambina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio