Cronaca domenica 05 gennaio 2025 ore 18:40
Agenti della Polfer salvano la gamba di un uomo

Una grave ferita alla caviglia rischiava di portare all'amputazione della gamba: decisivo l'intervento degli agenti della Ferroviaria
PRATO — Hanno seguito le tracce di sangue sul treno regionale della tratta Firenze-Prato e, alla fine, sono riusciti verosimilmente a evitare l'amputazione di una gamba di un uomo.
È quanto accaduto nei giorni scorsi, quando gli agenti della Polizia Ferroviaria di Prato sono intervenuti su un treno diretto a Firenze. Notate delle macchie di sangue, infatti, la Polfer ha individuato un uomo, con la caviglia gravemente ferita, dopo che, come riferito da quest'ultimo, l'aveva sbattuta accidentalmente durante la salita sul mezzo.
Pur essendosi categoricamente rifiutato di ricevere soccorsi, l'uomo è stato fatto scendere dagli agenti, che hanno sin da subito capito la gravità della situazione. Una volta alla stazione di Sesto Fiorentino e istruiti dal personale del 118, gli agenti hanno tenuto sollevata la gamba dell'uomo, per limitare il danno.
Non appena sono sopraggiunti i soccorsi con il medico, l'uomo è stato trasferito all'ospedale di Careggi. Come spiegato dagli stessi sanitari, quello degli agenti è stato un intervento fondamentale, che ha evitato il rischio considerevole dell'amputazione della gamba.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI