Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:25 METEO:FIRENZE11°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Cronaca mercoledì 28 agosto 2024 ore 14:15

Dall'albergo al carcere con l'alert alloggiati

Un uomo di 51 anni, su cui gravava un ordine di carcerazione, è stato arrestato dalla Polizia dopo aver fatto il check-in in un hotel



PRATO — Ha soggiornato in un albergo di Prato, evidentemente non immaginando che attraverso l'alert alloggiati le forze dell'ordine lo avrebbero immediatamente intercettato. Così, un uomo di 51 anni, cittadino italiano, è stato accompagnato in carcere dalla Polizia di Prato.

Nel dettaglio, nei giorni scorsi, il 51enne si è recato in un hotel pratese, registrandosi come da prassi. Come tutte le strutture ricettive, però, il check-in è collegato con il sistema alert alloggiati, utilizzato per segnalare automaticamente alla Questura di competenza gli ospiti.

Il nome dell'uomo è subito risaltato per gli agenti di Polizia: su di lui, infatti, gravava un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Alessandria.

Giunta sul posto, la Volante ha intercettato l'uomo nella sua stanza e, una volta identificato come pregiudicato per reati contro il patrimonio, è stato prima trasferito in Questura e poi tratto in arresto per essere accompagnato al carcere di Prato, a disposizione dell'autorità giudiziaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno