Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca sabato 05 febbraio 2022 ore 18:55

L'alcol finisce, volano i tavolini e scorre sangue

Volevano continuare a bere dopo la chiusura del locale. La rissa è cominciata così con tre persone alterate, ma poi la situazione è degenerata



PRATO — Lancio di tavoli e sedie, auto danneggiate e feriti, è il bilancio della violenta rissa che la scorsa notte ha avuto per teatro la zona del Soccorso a Prato. Tre persone di 22, 25 e 26 anni sono state identificate dopo essere state trovate con ferite al volto, sangue e alcol sui vestiti.

Tutto sarebbe iniziato con alcuni giovani, già ubriachi, che volevano entrare nel locale e continuare la serata bevendo alcolici ma davanti alla richiesta del green pass e del rispetto della capienza la situazione sarebbe esplosa.

Le persone presenti, alle quali si sarebbero aggiunte altre persone, hanno iniziato a lanciare di tutto, persino i chiusini dei tombini. Il titolare e gli avventori presenti ai tavoli si sono barricati nel locale  ed hanno chiamato i soccorsi. La situazione è degenerata con una mega rissa a colpi di sedie e tavolini.

Sono arrivati polizia e carabinieri che hanno riportato la calma e raccolto la testimonianza del proprietario del locale e dei testimoni oltre a visionare le immagini delle telecamere interne che avevano ripreso tutto.

Nel frattempo erano già partite le ricerche dei tre che avrebbero dato avvio alla rissa. Erano in un'auto ferma nei paraggi. A bordo erano in 4, ma uno di loro sarebbe risultato estraneo ai fatti e contattato per andare a prendere gli altri. Il proprietario del locale li avrebbe riconosciuti. 

I fermati hanno 22, 25 e 26 anni. Sono stati denunciati in stato di libertà per i reati di rissa, danneggiamento e lesioni aggravate. Nei loro confronti il questore ha emesso il Daspo urbano e per un anno non potranno entrare in centro città. 

Le indagini proseguono per identificare tutti i partecipanti alla rissa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno