L'applauso dei compagni di squadra per il ritorno di Edoardo Bove al Viola park dopo l'arresto cardiaco in campo
Cronaca giovedì 05 aprile 2018 ore 12:07
Bimbo lasciato solo in casa esce e si perde
Il piccolo ha sette anni ed era andato a cercare il padre. Una vigilessa lo ha notato mentre si dirigeva verso la tangenziale
PRATO — E' stato denunciato per abuso di minore il padre di un bambino di sette anni che aveva lasciato solo il figlio in casa per motivi di lavoro e ha rischiato di perderlo.
Il bambino infatti a un certo punto ha deciso di uscire per andare a cercare il babbo, si è messo a camminare per via Nenni dirigendosi verso la tangenziale.
Dopo aver percorso un paio di chilometri, è stato da una vigilessache, intuendo le sue intenzioni, lo ha bloccato, evitando che raggiungesse la pericolosa viabilità e poi facendosi raccontare come mai era lì, solo e spaventato. Fra l'altro, il bambino non parla italiano ed è riuscito a fornire qualche spiegazione con parecchie difficoltà. Alla fine però è riuscito a condurre gli agenti della polizia municipale fino alla propria abitazione dove nel frattempo era rientrata la nonna.
Il padre è tornato poco dopo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI