Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:28 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca giovedì 05 aprile 2018 ore 12:07

Bimbo lasciato solo in casa esce e si perde

Il piccolo ha sette anni ed era andato a cercare il padre. Una vigilessa lo ha notato mentre si dirigeva verso la tangenziale



PRATO — E' stato denunciato per abuso di minore il padre di un bambino di sette anni che aveva lasciato solo il figlio in casa per motivi di lavoro e ha rischiato di perderlo.

Il bambino infatti a un certo punto ha deciso di uscire per andare a cercare il babbo, si è messo a camminare per via Nenni dirigendosi verso la tangenziale. 

Dopo aver percorso un paio di chilometri, è stato da una vigilessache, intuendo le sue intenzioni, lo ha bloccato, evitando che raggiungesse la pericolosa viabilità e poi facendosi raccontare come mai era lì, solo e spaventato. Fra l'altro, il bambino non parla italiano ed è riuscito a fornire qualche spiegazione con parecchie difficoltà. Alla fine però è riuscito a condurre gli agenti della polizia municipale fino alla propria abitazione dove nel frattempo era rientrata la nonna.

Il padre è tornato poco dopo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno