Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:35 METEO:FIRENZE23°33°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 13 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I fan di Taylor Swift a San Siro: «È la narratrice delle nostre vite»
I fan di Taylor Swift a San Siro: «È la narratrice delle nostre vite»

Cronaca giovedì 28 dicembre 2023 ore 18:50

Caso pandoro-Ferragni, inchiesta anche in Toscana

guardia di finanza

La procura di Prato ha aperto un fascicolo esplorativo sulla vicenda. La decisione a seguito dell'esposto presentato dal Codacons



PRATO — C'è un'inchiesta anche in Toscana sul caso del pandoro Balocco firmato da Chiara Ferragni che da giorni anima le cronache non solo nazionali: ad aprire un fascicolo esplorativo senza ipotesi di reato né indagati è stata la procura di Prato.

Nei giorni scorsi l'associazione di consumatori Codacons aveva presentato esposti nelle procure di varie città italiane, fra cui appunto Prato: l'avvio dell'inchiesta giunge dunque come atto dovuto conseguente.

Gli esposti erano stati depositati il 18 Dicembre scorso in 104 procure lungo tutto lo Stivale. In Toscana erano stati presentati ad Arezzo, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa, Pisa, Pistoia, nella stessa Prato e poi ancora a Siena e a Firenze. La richiesta dell'associaizone, spiegava una nota, era proprio quella "di aprire indagini sul territorio per la possibile fattispecie di truffa aggravata a danno dei consumatori".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno