Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca sabato 28 settembre 2019 ore 18:14

Simula accordi fiscali, commercialista arrestata

La Guardia di Finanza ha eseguito l'arresto di una professionista accusata di truffa aggravata ai danni di una imprenditrice e di una commerciante



PRATO — I finanzieri di Prato hanno arrestato una commercialista di Viareggio con l'accusa di truffa aggravata ai danni di due clienti di origine cinese. La contabile aveva ricevuto l'incarico di istruire due ricorsi contro alcune cartelle esattoriali emesse dall'Agenzia delle Entrate, ma secondo gli inquirenti la donna avrebbe artefatto le ordinanze emesse dalle commissioni tributarie convincendo le sue clienti a versarle oltre 70mila euro da usare a titolo di conciliazione per regolare i conti con l'erario.

Le clienti non si sono fidate e si sono rivolte direttamente alle commissioni tributarie, che verificati gli atti hanno allertato la procura. La Guardia di Finanza ha confermato l'accusa rivolta alla commercialista ed ha predisposto un piano per eseguire l'arresto in flagranza di reato.

Le due clienti hanno dato appuntamento alla contabile per la consegna di una parte del denaro pattuito, sul luogo della consegna erano presenti anche le fiamme gialle che hanno dato seguito al regime di detenzione ai domiciliari. La Guardia di Finanza ha sottolineato l'importante collaborazione ricevuta da parte delle clienti per la buona riuscita dell'operazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno