Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:57 METEO:FIRENZE15°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 04 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il Prof. Parisi su Alain Aspect, John F. Clauser e Anton Zellinger vincitori del Nobel per la Fisica 2022: «Lavoro eccezionale per lo sviluppo del computer quantistico che cambierà la nostra vita»

Attualità martedì 07 aprile 2020 ore 12:00

Covid, oltre 9 milioni di mascherine sdoganate

Mascherine sdoganate
Mascherine sdoganate

I funzionari della dogana di Prato e Firenze hanno provveduto a sdoganare i dispositivi utili a limitare il contagio del coronavirus



PRATO — Sono oltre 9 milioni le mascherine arrivate dalla Cina sdoganate con svincolo celere o diretto negli ultimi giorni in Toscana. A Prato, all'interporto Toscana Centrale, i funzionari dell’Agenzia Dogane e Monopoli, in linea con le disposizioni vigenti per far fronte all’emergenza coronavirus, hanno effettuato in due distinte operazioni lo sdoganamento di 506.500 mascherine.

Con lo svincolo diretto sono state sdoganate 306.500 mascherine chirurgiche destinate a negozi, quali soggetti della grande distribuzione, fornitori di energia elettrica, servizi di sorveglianza e sicurezza.

Con lo svincolo celere sono state sdoganate altre 200.000 mascherine utili al contrasto del Covid-19 e destinate a strutture sanitarie dislocate sul territorio nazionale.

All'aeroporto Vespucci di Firenze ieri i funzionari dell’Agenzia Dogane e Monopoli, hanno tempestivamente sdoganato 8 milioni e mezzo di mascherine chirurgiche e 50.000 mascherine di tipo FFP2 destinate al personale del Servizio sanitario regionale toscano. Si tratta solo della prima partita di una spedizione che, nei prossimi giorni, riguarderà anche materiale sanitario di altro tipo.

L'operazione è avvenuta con la collaborazione dei militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A scoprire i corpi dei due, fiorentini, sono stati i carabinieri a seguito dell'allarme lanciato da una donna che non riusciva a contattarli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità