Meloni: «Boccia? Ho un'idea opposta su come una donna debba guadagnarsi il suo spazio nella società»
Cronaca sabato 23 marzo 2024 ore 17:30
Detenuto lancia un blocco di ceramica e colpisce un agente
Il poliziotto, colpito al volto, ha riportato un trauma cranico. Il fatto è accaduto nella sezione isolamento del carcere di Prato
PRATO — Detenuto rompe un blocco di ceramica e lo lancia colpendo al volto un agente della polizia penitenziaria. A segnalare quanto accaduto giovedì nel carcere di Prato è la Fp Cgil.
Il fatto si sarebbe verificato nella sezione isolamento. “Un detenuto - riferisce Riccio in una nota- ha lanciato un blocco di ceramica, che aveva appena rotto nei locali del passeggi, in faccia ad un agente di Polizia Penitenziaria procurandogli un trauma cranico. Lo stesso detenuto, in mattinata, aveva messo in atto un principio di incendio ed era stato messo nel reparto isolamento. Da qui, pretendeva di andare a socializzare con gli altri detenuti come se nulla fosse successo e al diniego del poliziotto, ha iniziato a distruggere qualunque cosa gli capitasse a tiro per poi ferire il collega al volto. Al collega va tutta la nostra solidarietà e l'augurio di una pronta guarigione”.
Proprio in questi giorni si festeggiano i 207 anni di storia del Corpo di Polizia Penitenziaria, ma Fp Cgil non ha partecipato alle celebrazioni. "Per noi non c’è nulla da festeggiare - sottolinea Mirko Manna, Coordinatore nazionale della Fp Cgil Polizia Penitenziaria- lo scorso anno i Poliziotti penitenziari hanno subito più di diecimila ferimenti. Numeri che non hanno paragoni in nessun altro impiego, né pubblico né privato".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI