Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:40 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 04 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
L'accorato appello di Ornela: «Contratti di lavoro da 750 euro? Uno schiaffo. Smettiamo di accettare paghe da fame»

Cronaca mercoledì 06 ottobre 2021 ore 18:45

Detenuta aggredisce agente donna a Sollicciano

Il carcere di Sollicciano
Il carcere di Sollicciano

L'agente è stata soccorsa da alcuni colleghi, evitando conseguenze drammatiche. Mautone (Uilpa): "E' necessario un intervento di tutte le autorità"



FIRENZE — Una detenuta nel reparto femminicile del penitenziario di Sollicciano ha aggredito un'agente donna che stava cercando di far rispettare le regole e le disposizioni in vigore nel carcere.

Secondo quanto riferisce il sindacato Uilpa, la detenuta avrebbe offeso, minacciato e poi sputato in faccia all'agente. "Provvidenziale e immediato è stato l'intervento delle altre agenti in servizio - ha spiegato Maurizio Mautone, segretario generale dell'Uilpa polizia penitenziaria di Firenze - alle quali bisogna fare un grande elogio perchè sono riuscite prontamente a soccorrere la collega ed evitarle ulteriori conseguenze".

"Purtroppo eventi di questa natura sono all'ordine del giorno - ha proseguito Mautone - E' necessario e non più procrastinabile un intervento da parte di tutte le Autorità per far sì che questi eventi non si verifichino più e far sentire gli operatori di polizia penitenziaria il più possibile tutelati e difesi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Invece di essere consegnata, la corrispondenza veniva gettata nella spazzatura. Determinanti per le indagini i filmati della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca

Cronaca