Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE23°34°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Domenica 16 Agosto 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
«Sono un po' stordito»: il pilota esce vivo dallo schianto del caccia F/A-18
«Sono un po' stordito»: il pilota esce vivo dallo schianto del caccia F/A-18

Cronaca Mercoledì 01 Luglio 2026 ore 14:55

Detenuto muore in cella, indaga la procura

Il carcere di Prato

Sul corpo del 26enne, deceduto alla Dogaia, è stata disposta l'autopsia. Aperto un fascicolo per morte come conseguenza di altro reato



PRATO — Un detenuto di 26 anni è morto nella sua cella del carcere di Prato. A lanciare l'allarme, all'alba di oggi, sono stati i compagni di cella. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare.

Spetterà all'autopsia, disposta dal magistrato, chiarire le cause della morte, che secondo i primi accertamenti sarebbe presumibilmente avvenuta per arresto cardiaco.  Sulla morte del 26enne la procura, in un comunicato, rende noto di aver aperto un fascicolo per morte come conseguenza di altro delitto. Le indagini sono svolte con il contributo della polizia penitenziaria.

Il 26enne era in carcere con l'accusa - in concorso con un minore - di tentato omicidio e rapina, in relazione all'aggressione ai danni di un ragazzo di 23 anni, avvenuta in piazza Mercatale a Prato, la notte tra l'11 e il 12 Maggio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno