Dentro il carcere degli orrori di Sednaya: «È un lotta contro il tempo per trovare i detenuti che potrebbero essere nascosti nelle celle segrete»
Cronaca giovedì 02 novembre 2017 ore 13:31
Diecimila giocattoli pericolosi per i bambini
Maxi sequestro della guardia di finanza in un negozio del centro storico. Tanti i giochi senza etichetta. Allerta massima in vista del Natale
PRATO — Il Natale si avvicina e i controlli sui giocattoli potenzialmente pericolosi che possono finire sotto gli alberi dei bambini toscani si intensificano. Quello nel negozio della centralissima via del Serraglio a Prato è stato una prova generale in grande stile di questi controlli con oltre diecimila pezzi tra peluche, bambole e giocattoli di vario genere finiti sotto sequestro.
A entrare in azione è stata la guardia di finanza. Nessuno dei giochi era in regola con i requisiti imposti dalla legge, tra etichette non conformi o direttamente assenti. Oltretutto il ventaglio degli acquirenti era anche particolarmente ampio visto che i potenziali destinatari arrivavano fino ai ragazzini di quattordici anni.
La titolare è stata sanzionata con diverse multe mentre gli investigatori sono al lavoro per risalire alla provenienza dei giocattoli anche, appunto, in vista dell'impennata stagionale dello smercio con le feste di Natale ormai in avvicinamento.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI