Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:28 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca domenica 30 ottobre 2022 ore 18:00

Raid di ladri in canile, rubata la pappa dei cani

zampa di cane sulla rete

Due notti razzìe nel canile comunale. Portato via del caffè, ma anche scatolette di cibo umido e crocchette. Paura per l'incolumità dei quattro zampe



PRATO — Per due notti di fila ignoti si sono introdotti nel canile comunale Il Rifugio di Prato razziandolo e portando via la pappa destinata ai poveri cani: sono sparite 120 scatolette di cibo umido e 20 sacchi di crocchette e integratori. Porate via anche alcune cialde per il caffè e spuntini dal frigo in uso al personale.

A dare notizia dell'accaduto - gli episodi si sono verificati nella notte tra giovedì 27 e venerdì 28 Ottobre e ancora la scorsa notte - è il Comune di Prato in una nota. I ladri per entrare hanno rotto la serratura del cancello di sicurezza e hanno squarciato la rete laterale, riferisce il Comune. 

Non solo: "E' stato svuotato anche il frigo dove i dipendenti lasciano qualcosa per i loro spuntini e sono spariti anche pettorine e qualche guinzaglio, oltre al danneggiamento di porte e finestre".

Stamani l'assessore comunale pratese ai diritti degli animali e alla Città curata Cristina Sanzò si è recata alla struttura per fare un primo sopralluogo e ha fatto intervenire i tecnici per riparare la rete e la serratura. Ora però si teme per l'incolumità dei quattro zampe rispetto all'eventuale ripetersi di atti simili: "Intrusioni del genere potrebbero ripetersi in una zona così isolata, con la preoccupazione che questi sciagurati possano aprire le gabbie dei cani". I gestori, l'associazione Qua La Zampa, hanno sporto denuncia. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno