Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:31 METEO:FIRENZE23°40°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La music session improvvisata: Bocelli suona il flauto traverso con Will Smith e Ed Sheeran
La music session improvvisata: Bocelli suona il flauto traverso con Will Smith e Ed Sheeran

Attualità martedì 19 gennaio 2021 ore 09:01

Focolaio nella rsa, quattro anziani morti

Si allunga la lista dei decessi nella casa di risposo Santa Caterina dove a risultare positivi al Covid sono stati 102 di cui 21 erano stati vaccinati



PRATO — Sono quattro gli anziani deceduti ospiti della rsa Pio Istituto Santa Caterina de' Ricci di Prato, dove a metà Gennaio è scoppiato un focolaio di Covid-19 (vedi articoli collegati) e sono rimasti contagiati 102 anziani su 103. Tra i contagiati 21 avevano già ricevuto la prima dose di vaccino Pfizer contro l'infezione da nuovo coronavirus. All'interno della struttura risultano anche contagiati anche 22 operatori socio-sanitari.

A morire nelle ultime 24 ore un anziano di 99 anni e una donna di 92 anni all'ospedale Santo Stefano, nei giorni scorsi altri due anziani sono deceduti. La maggior parte degli anziani positivi è asintomatica o paucisintomatica. nelle ultime ore è stato deciso il trasferimento in ospedale di una centenaria. In ospedale sono in tutto ricoverati in sette.

Il monitoraggio degli ospiti da parte della cooperativa che si occupa della casa di risposo va avanti fianco a fianco con il personale sanitario della Asl Toscana Centro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno