Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:18 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 23 giugno 2022 ore 10:53

Salvata dall'ictus torna in forma a 94 anni

mani di signora anziana

Era arrivata al pronto soccorso lamentando debolezza alle gambe e difficoltà a parlare: intervento tempestivo e dimissioni dopo pochi giorni



PRATO — Si salva dall'ictus e a 94 anni torna in forma, dimessa dopo 6 giorni dall'ospedale col recupero delle funzioni: è accaduto a Prato. La signora si era presentata al pronto soccorso dell'ospedale Stanto Stefano lamentando debolezza a gambe e braccia e difficoltà a parlare.

L'intervento tempestivo dello stroke team dedicato ha vinto la partita contro l'ictus ischemico sottoponendo l'anziana paziente a trombolisi sistemica, dissolvendo il trombo. Dopo qualche ora nella 94enne i sintomi erano già spariti, ma è stata comunque ricoverata nella Neurologia e dimessa dopo 6 giorni.

Ha recuperato la mobilità degli arti e l’uso della parola, rientrando a casa sua autonoma come prima. Nell'ospedale Santo Stefano di Prato sono circa 600 i pazienti ricoverati ogni anno per ictus, trattati in collaborazione con il 118, il pronto soccorso, la neurologia, la radiologia di Prato e la neuroradiologia interventistica di Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

GIALLO Mazzola