Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:22 METEO:FIRENZE18°31°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 31 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Non pago 200 euro»: il video della passeggera che forza il bagaglio nel misuratore fa il giro del web
«Non pago 200 euro»: il video della passeggera che forza il bagaglio nel misuratore fa il giro del web

Cronaca giovedì 27 febbraio 2025 ore 10:00

Lavoro nero senza sicurezza, stop a due ditte

auto carabinieri polizia finanza
Foto d'archivio

Lavoratori privi di contratto e mancata manutenzione dei macchinari, ma non solo: l'attività di due aziende è stata sospesa, elevate maxisanzioni



PRATO — Lavoratori privi di regolare contratto e violazioni in materia di sicurezza sul lavoro come la mancata manutenzione dei macchinari: l'attività è stata sospesa nelle due aziende del Pratese trovate in questa posizione durante i controlli del Gruppo interistituzionale per il contrasto allo sfruttamento lavorativo coordinato dalla prefettura e di cui fanno parte polizia di Stato, carabinieri, guardia di finanza, ispettorato del lavoro, Asl, Inps, vigili del fuoco, polizia municipale, Alia e Agenzia delle Dogane.

Sono state comminate sanzioni pecuniarie per un ammontare totale pari a circa 30mila euro

"Complessivamente - riporta la nota con cui la prefettura di Prato dà conto dell'esito delle verifiche - sono stati identificati 21 cittadini stranieri di cui 6 presenti sul territorio nazionale senza titolo di soggiorno. Entrambe le attività sono state sospese per l’impiego di lavoratori risultati assunti senza regolare contratto, in totale 5".

E ancora: "In una delle due ditte sono state riscontrate violazioni delle norme in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro ed accertato il sovraffollamento dell’appartamento adiacente, mentre nell’altra è stata contestata la mancata manutenzione dei macchinari".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una volta nel condominio, un'altra ai giardinetti con la sorella maggiore intervenuta in soccorso della più piccola. Un indagato per violenza sessuale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio