Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:40 METEO:FIRENZE18°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La figuraccia di Messi che sbaglia il rigore con il cucchiaio
La figuraccia di Messi che sbaglia il rigore con il cucchiaio

Cronaca venerdì 11 ottobre 2024 ore 18:50

Lavoro nero nei campi, 21 operai sfruttati

carabinieri
Foto d'archivio

L'operazione condotta dai carabinieri ha portato a sospendere l'attività di un'azienda agricola, sanzionata per quasi 87mila euro



VALDERA — Ventuno operai sfruttati nei campi della Valdera, lavoratori stranieri regolari in Italia ma impiegati completamente in nero: a scoprire la rete di caporalato sono stati i carabinieri delle stazioni di Lari e Cenaia, nel Pisano.

Gli operai agricoli stranieri, secondo quanto emerso, erano impiegati al nelle attività di coltivazione e raccolta della canapa e sono originari di Senegal, Burkina Faso, Mali e altri Paesi subsahariani.

L'intervento dei militari ha portato a sospendere l'attività dell'azienda agricola coinvolta, sanzionata per 86.900 euro e nella quale i militari hanno individuato violazioni in materia di sicurezza e previdenza.

L'operazione arriva all'indomani di un'altra dagli stessi contorni condotta nel Senese e che ha consentito di scoprire lavoratori sfruttati nei vigneti, con stop all'attività di due aziende agricole.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno