Cronaca martedì 11 febbraio 2025 ore 12:40
Operai in nero fra pelletteria e autolavaggio

I titolari delle due aziende sono stati denunciati a seguito di un doppio blitz dei carabinieri. Le attività sono state entrambe sospese e sanzionate
PROVINCIA DI PISA — Operai in nero fra pelletteria e autolavaggio: accade in provincia di Pisa, dove i carabinieri del nucleo ispettorato del lavoro hanno effettuato un doppio blitz che ha portato alla denuncia di entrambi i titolari e alla sospensione delle due attività, entrambe sanzionate.
Nell'autolavaggio specialmente la forza lavoro irregolare era del 100% rispetto agli addetti. A ciò si sono aggiunte carenze in materia di sicurezza sul lavoro.
Quanto alla pelletteria, lì il lavoratore impiegato in nero era solo uno, ma si trattava di persona di origini straniere priva di permesso di soggiorno. In questo caso anche l'operaio è stato identificato e denunciato per ingresso e soggiornoillegale nel territorio italiano.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI