Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE20°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 22 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»

Attualità sabato 04 novembre 2023 ore 19:10

Il torrente si è spostato, ora passa dal cancello di una casa

Il torrente Bardena ora attraversa il cancello di una casa
Il torrente Bardena ora attraversa il cancello di una casa

E' successo a Prato: il corso d'acqua ha cambiato alveo a causa dei detriti portati dal maltempo. Adesso attraversa il giardino di un'abitazione



PRATO — A un certo punto si è trovato bloccato dai detriti, così ha cambiato il suo corso e adesso il suo alveo attraversa il cancello e il giardino di una casa privata: ad aver spostato il proprio letto è il torrente Bardena, il corso d'acqua che ha alluvionato Figline di Prato.

A mostrare uno degli sconcertanti effetti del maltempo è stato in un video sui social il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani: "Il torrente Bardena che ha alluvionato Figline di Prato, ora scorre dentro il cancello di un'abitazione privata, dove un tempo passavano le auto", commenta Giani. 

"E' una nuova epoca, è cambiata la geografia dei luoghi. Quello che è successo due giorni fa sta determinando la geografia dei fiumi. Rendiamoci conto di cosa sono i cambiamenti climatici", conclude.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Il torrente Bardena passa adesso per il cancello di una casa privata
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno