Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE17°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 03 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Nel villaggio di Lzyum, dove non c'è più una sola casa rimasta in piedi. Olga: «Anche il nostro liceo distrutto dai russi»

Cronaca venerdì 14 giugno 2019 ore 17:25

Lavoro nero e sporcizia nel capannone alveare

Il fracasso dei telai in azione anche di notte ha fatto scattare il blitz in un edificio che ospitava quattro ditte. Cinquantotto operai, molti a nero



PRATO — Quattro ditte nello stesso capannone, macchinari in funzione a ciclo continuo, notte compresa e 58 lavoratori, 14 dei quali irregolari in Italia. E' quanto hanno scoperto gli agenti della polizia di Stato, della polizia municipale e gli uomini dell'Ispettorato del Lavoro che hanno effettuato il blitz nello stabile alle Fontanelle, periferia pratese. 

Dei lavoratori irregolari scoperti, 9 sono cinesi, 4 senegalesi e uno afghano: per 11 di loro è scattata la denuncia per ingresso e soggiorno irregolare in Italia mentre per altri tre quella per inosservanza del provvedimento di espulsione già emesso in passato nei loro confronti. Molti gli operai che lavoravano a nero e in pessime condizioni igieniche. 

Nel capannone è stata trovata anche una porta, nascosta dietro a uno scaffale, che creava un collegamento con un appartamento usato come dormitorio: qui erano stati creati i ben noti 'loculi' in cartongesso destinati agli operai. 

Due dei titolari sono stati denunciati per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina e impiego e sfruttamento dei lavoratori irregolari. Ora potrebbero scattare altri provvedimenti di natura fiscale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'hanno trovato nella notte accasciato su una panchina. Sul posto carabinieri e soccorritori del 118. E' stato intubato, poi la corsa in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità