Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:45 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Cronaca martedì 22 marzo 2022 ore 19:15

Mente sull'auto distrutta per salvare il figlio

Foto di archivio

Si è assunto la colpa di un incidente stradale provocato dal figlio. L'uomo è stato denunciato e al ragazzo è stata ritirata la patente di guida



PRATO — Si è fatto trovare sul luogo dell'incidente ed ha dichiarato di avere avuto un colpo di sonno ed avere così distrutto l'autovettura contro il guardrail presso una rotatoria. La polizia municipale non ha creduto alla sua versione ed ha indagato sull'accaduto.

L'incidente risale alla notte tra venerdì 3 e sabato 4 Marzo alla rotonda di fronte al Parco Prato.

Gli agenti giunti sul posto per i rilievi hanno effettuato l'alcoltest e l'uomo di 52 anni trovato sul luogo dell'incidente è risultato sobrio ma illeso nonostante i danni riscontrati sulla vettura.

I riscontri sulle immagini di videosorveglianza hanno portato ad identificare un'altra persona, presumibilmente un ragazzo, vestito in maniera differente.

L'uomo convocato dai vigili urbani, dopo un tentativo di reticenza e una serie di contraddizioni avrebbe ammesso di aver dichiarato il falso e di avere mentito per evitare guai al figlio di 21 anni.

Per l'uomo è scattata la denuncia per false dichiarazioni alla polizia. Il figlio è stato sanzionato per aver provocato l'incidente a causa della alta velocità e per la guida di un'auto con potenza di 190 cavalli è stata ritirata la patente conseguita da soli 10 mesi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno