Cronaca martedì 26 novembre 2019 ore 09:00
Una montagna di carne pagata con assegni falsi

Contattavano aziende e proponevano l'acquisto di grosse quantità di salumi e carni offrendo come pagamento anche assegni falsi o scoperti
PRATO — Finti ristoratori ingannavano aziende tra Toscana, Emilia e Lombardia offrendo pagamenti con assegni scoperti. La banda delle truffe è stata scoperta dai carabinieri di Vernio, Prato. Le persone denunciate sono tre e abitano a Vernio, qui è stata trovata anche una cella frigo dove i militari ipotizzano che veniva custodita la merce acquistata in attesa di essere rivenduta.
I tre indagati si sarebbero finti ristoratori e attraverso il telefono o via mail contattavano aziende specializzate nel commercio all'ingrosso di carne (a Pavia, Padova, Arezzo e Bologna) e proponevano l'acquisto di grosse quantità di carne e poi offrivano come pagamento assegni scoperti. Le truffe accertate dai carabinieri sarebbero almeno quattro per un totale di 15mila euro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI