Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:07 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità mercoledì 02 giugno 2021 ore 18:55

Ucciso dal Covid un altro volontario toscano

Ha lottato in ospedale per alcune settimane ma poi è peggiorato e non ce l'ha fatta. Lutto nel volontariato dove era molto conosciuto



PRATO — E' morto un altro volontario toscano. Tommaso Lavia, volontario della Misericordia di Iolo di 62 anni, non ce l'ha fatta, è deceduto dopo aver contratto il Covid alcune settimane fa.

Molto conosciuto non solo per il suo intenso lavoro da volontario ma anche perché titolare del bar Giotto di Iolo. A dare la notizia della morte di Lavia il presidente della Misericordia di Iolo Giovanni Gorini con un post su Facebook.

"Una triste notizia ha colpito la nostra Confraternita - scrive su Facebook il presidente della Misericordia di Iolo, Giovanni Gorini - Con profondo e immenso dolore siamo a darvi annuncio che il nostro confratello Tommaso Lavia è tornato alla casa del padre. Sempre pronto a donarsi per gli altri era fratello facente servizio dal 2011, oltre a portare avanti la sua attività lavorativa nel paese, dedicava il tempo libero ad aiutare gli altri facendo servizio nella nostra confraternita con impegno e dedizione. Il presidente Giovanni Gorini, il consiglio e tutti i confratelli e consorelle si stringono attorno alla moglie e ai figli esprimendo le più fraterne condoglianze.Tommaso, per te oggi preghiamo, affinchè la Misericordia di Dio apra la porta del cielo e ti accolga nella pace. Che Iddio te ne renda merito!"

La salma di Lavia sarà esposta alle cappelle della Misericordia. Le esequie si terranno giovedì 3 Giugno alle ore 15 nella chiesa di San Pietro a Iolo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno