Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:FIRENZE21°37°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 29 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella: «Il vaccino è un dovere morale e civico»

Cronaca lunedì 16 gennaio 2017 ore 16:39

Paura all'asilo, lucernario crolla per il vento

A causa del forte vento all'interno della scuola dell'infanzia Galilei si è staccato un lucernario. Domani tutte le scuole resteranno chiuse



PRATO — Paura alla scuola dell'infanzia nel plesso scolastico Galilei di Prato. Le forti raffiche di vento hanno fatto crollare un lucernario alla scuola per l'infanzia. Fortunatamente la caduta non ha provocato nessun danno ai bambini. I tecnici comunali sono intervenuti immediatamente per valutare l'entità del danno e hanno eseguito i controlli in tutto il plesso scolastico. 

Le verifiche effettuate negli altri locali hanno dato esito negativo. Sono già in corso i lavori per il ripristino del lucernario.

Intanto il Comune, attraverso un'ordinanza, ha deciso per domani di chiudere tutte le scuole così come le aree verdi, giardini, parchi e cimiteri domani a causa dell'allerta per il forte vento diramata dalla protezione civile regionale.

Il Comune raccomanda di prestare massima attenzione a ponteggi dei cantieri e carichi pendenti, di togliere tutti gli oggetti che possono cadere dai propri terrazzi e finestre, di mantenere per quanto possibile chiuse imposte e finestre e, soprattutto, tenere chiuse tende da sole, coperture provvisorie o simili. 

Ancora, di limitare al massimo il transito, a piedi o con veicoli, in zone alberate, e l'uso di mezzi a due ruote ancor più se provvisti di parabrezza, inoltre di evitare l'uso di veicoli telonati principalmente lungo tratti viari particolarmente esposti a venti da nord, nord-est. Prudenza è raccomandata anche alla guida, in particolare su viadotti e in viali alberati e, per quanto possibile, di non parcheggiare sotto alberi.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il cluster è scoppiato nel Chianti dopo i festeggiamenti di un matrimonio. Decine di persone in quarantena. A renderlo noto il sindaco Baroncelli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità