Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:25 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità sabato 03 febbraio 2024 ore 18:15

Trova mille euro, la pensione persa da un anziano

La donna ha raccolto una per una le banconote disseminate per strada e ha chiamato la polizia che, dopo gli accertamenti, è risalita al proprietario



PRATO — Aveva perso per strada l'intera pensione, ma una donna l’ha ritrovata e ha segnalato l’accaduto alla polizia che così è potuta risalire al proprietario restituendogli la somma. Una storia a lieto fine che arriva da Prato. 

Era la mattina del 1 Febbraio quando un anziano signore ha perso la sua pensione nei pressi di piazza Partigiani. Poco dopo una passante ha notato disseminate per strada le numerose banconote da 50 euro, per un totale di 1050. Le ha raccolte e ha chiamato la polizia affinché risalisse al proprietario.

Dopo un sopralluogo nella zona del ritrovamento, volto a verificare l’eventuale presenza di altre banconote, gli agenti si sono diretti in un ufficio postale ubicato nelle vicinanze. Lì, prendendo contatti con la responsabile dello sportello, è emerso che intorno alle 8,30, un anziano signore aveva effettuato il prelievo della sua pensione mensile di 1200 euro in banconote da 100 e 50 euro. Poco dopo, però, il pensionato era tornato allo sportello proprio perché aveva smarrito gran parte del denaro.

Ricostruita la vicenda, gli agenti si sono diretti verso l’abitazione dell’uomo. Chiarita la dinamica dei fatti, questa mattina l’anziano si è quindi recato in questura dove è stato riconsegnato il denaro alla presenza degli operatori e della cittadina che, con onestà e senso civico ha avvisato la Polizia di Stato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno