Il sopravvissuto al naufragio nel mare di Okhtosk viene salvato dopo due mesi alla deriva nelle acque della Siberia
Cronaca domenica 23 dicembre 2018 ore 12:51
Pirata della strada trovato trenta ore dopo
Giovedì sera ha travolto un pedone, poi è fuggito. Incastrato dalla polizia municipale grazie ai testimoni e alle immagini videosorveglianza
PRATO — Un uomo di 31 anni è stato denunciato dalla polizia municipale per essere fuggito alla guida della sua auto dopo aver travolto un pedone.
L'incidente si è verificato in Piazza del Mercato Nuovo, all'intersezione tra Viale Galilei e via Bresci, la sera di giovedì 20 dicembre ed ha visto coinvolta un'auto ed un pedone 34enne.
Il conducente dell'auto ha investito il pedone procurandogli lesioni giudicate poi guaribile dal Pronto Soccorso con 7 giorni di prognosi e, dopo l'urto, si è dileguato rapidamente, non fermandosi e non prestando la dovuta assistenza alla persona ferita.
L'unità operativa sinistri della municipale è subito intervenuta sul luogo dell'incidente ed ha raccolto informazioni da testimoni e soprattutto ha individuato delle telecamere di videosorveglianza che avevano documentato il transito del veicolo fuggito.
Grazie poi alla ricerca svolta dall'unità investigativa della stessa municipale che ha controllato la lista dei veicoli compatibili con quello che era stato, il fuggitivo è stato individuato. Nei suoi confronti è scattata la denuncia alla Autorità Giudiziaria per i reati di omissione di soccorso e di lesioni colpose e si è proceduto al ritiro della sua patente ai fini della sospensione ed al sequestro penale dell'auto.
"Voglio ringraziare la polizia municipale per il lavoro svolto e anche tutti i cittadini che con senso di responsabilità e di comunità hanno dato la propria testimonianza per individuare il responsabile dell'incidente - ha detto il sindaco Matteo Biffoni -. Ancora una volta lo ripetiamo: in caso di un sinistro fermatevi, sempre. Perché è obbligatorio per legge, perché prestare soccorso può essere determinante per la persona investita, perché comunque i responsabili vengono individuati".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI