Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE13°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 01 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Non lasciatemi sol*»: la supplica di Maja, dimenticata in isolamento in carcere da 15 mesi in Ungheria
«Non lasciatemi sol*»: la supplica di Maja, dimenticata in isolamento in carcere da 15 mesi in Ungheria

Cronaca sabato 01 novembre 2025 ore 12:00

Rapinato di 5mila euro, fermati due giovanissimi

La vittima, un uomo di nazionalità cinese, doveva cambiare la somma in yuan: all'incontro organizzato lo avrebbero minacciato, aggredito e derubato



PRATO — Nella scorsa notte, gli agenti della squadra mobile della Questura di Prato hanno fermato due giovani di 22 e 19 anni, di nazionalità cinese, in quanto ritenuti responsabili di rapina a mano armata, lesioni personali e detenzione di armi.

Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica, sono scattate a seguito di una rapina avvenuta lo scorso 13 Ottobre ai danni di un altro cittadino cinese di 51 anni, derubato di 5mila euro in contanti durante un incontro organizzato su Huarenjie, piattaforma utilizzata dalla comunità cinese in Italia.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, il 51enne aveva necessità di cambiare la somma in yuan e, per questo, aveva pubblicato un annuncio online. Fissato l'appuntamento, oltre all'uomo si sarebbero presentati poi in quattro, che lo avrebbero poi aggredito con spray urticante e minacciato con una pistola.

Alla fine, grazie al lavoro degli investigatori, è stato possibile rintracciare i presunti responsabili e recuperare la somma rubata, trovata nascosta all'interno di una poltrona in casa di uno dei due giovani


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno