Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca giovedì 02 marzo 2023 ore 10:13

Sanzione milionaria per Iva evasa in operazioni Ue

funzionari adm
Foto d'archivio

La verifica è stata innescata da una richiesta di assistenza fra stati membri, ed è stata effettuata dall'Agenzia dogane e monopoli pratese



PRATO — Evasione d'imposta d'importo superiore a 332.000 euro e sanzione amministrativa di oltre un milione e mezzo di euro: è l'esito di verifiche effettuate dai funzionari dell'Agenzia delle dogane e monopoli (Adm) di prato nell’ambito di attività di contrasto all’evasione fiscale rivolta alle frodi in materia di Iva intracomunitaria.

I controlli, spiega una nota di Adm, sono stati innescati da una richiesta di assistenza amministrativa e scambio di informazioni tra stati membri, pervenuta da un’autorità doganale comunitaria.

La società, operante nel settore dell’abbigliamento, è risultata inesistente presso la sede dichiarata e il legale rappresentante si è rivelato irreperibile: "Alla società verificata sono state contestate, tra le innumerevoli irregolarità, l’omesso versamento di imposta nonché l’omessa presentazione della dichiarazione annuale Iva". Sono state quindi contestate sanzioni amministrative per un importo massimo superiore a 1,5 milioni di euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno