Schlein a Cernobbio: «Il compito di noi opposizioni è costruire un'alternativa credibile a questo Governo»
Cronaca sabato 04 maggio 2019 ore 16:20
Sostanze chimiche accanto ai sacchi di riso
La polizia municipale di Prato ha scoperto un deposito di rifiuti pericolosi in una stamperia cinese. Denunciati e multati i proprietari
PRATO — Un vero e proprio deposito irregolare di rifiuti speciali è stato scoperto dalla polizia municipale di Prato in una stamperia cinese. All'interno dell'azienda un cumulo di 14 sacchi con rifiuti infiammabili e pericolosi: fusti di diluente, stracci contaminati da paste da stampa e da solvente, mescolati con bottiglie e lattine e numerosi mozziconi di sigarette. Nella mensa, anche plotter da stampa e sacchi di riso vicino al diluente.
Problemi riscontrati anche nella gestione della documentazione relativa ai rifiuti: per questo la municipale ha sequestrato tutti i macchinari in uso all'azienda. La Municipale ha elevato sanzioni per un importo complessivo di 5.833 euro. Per le violazioni alla normativa ambientale il titolare, congiuntamente al gestore dell'azienda cinese sono stati deferiti all'autorità giudiziaria e dovranno adesso scontare una pena che prevede l'arresto da tre mesi ad un anno oppure pagare un'ammenda da 2.600 a 26.000 euro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI