Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 11 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Torna Masterchef, i giudici e il rapporto con il cibo. Cannavacciuolo: «E’ amore e odio», Barbieri:«Mangio una sola volta al giorno»
Torna Masterchef, i giudici e il rapporto con il cibo. Cannavacciuolo: «E’ amore e odio», Barbieri:«Mangio una sola volta al giorno»

Cronaca martedì 12 novembre 2024 ore 18:40

Spintona l'arbitro e lo manda al Pronto soccorso

Il fatto, messo a referto dal direttore di gara, è stato sanzionato dal giudice sportivo, che ha imposto uno stop di 4 anni a un giovanissimo atleta



PRATO — Uno spintone all'arbitro e, di conseguenza, la maxi squalifica di 4 anni. A non poter più calcare i campi per tutto questo tempo è un giocatore di una squadra dello Scandicci 1908, protagonista in negativo della partita che i suoi hanno disputato in un campo sportivo a Prato, valevole per il campionato Under 15.

Il giudice sportivo, infatti, ha ricostruito quanto avvenuto così come segnalato nel referto dello stesso direttore di gara, che ha dovuto fare ricorso anche alle cure in ospedale. "In seguito ad un provvedimento arbitrale, si avvicinava al direttore di gara, offendendolo più volte ed inoltre lo spingeva fortemente al petto, con le mani chiuse a pugno, procurandogli un forte dolore e facendolo indietreggiare di circa un metro e mezzo - si legge nel comunicato - al termine della gara l’arbitro riferiva riacutizzarsi del dolore al petto e senso di oppressione respiratoria, al punto da determinarsi a recarsi al Pronto soccorso ospedaliero di Pistoia, dove a seguito di esami clinici veniva diagnosticata una contusione sternale". 

Dunque, secondo quanto stabilito dallo stesso giudice sportivo, il giocatore potrà tornare in campo soltanto dal 7 Novembre 2028.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno