Attualità domenica 19 gennaio 2020 ore 11:15
Tensioni al corteo per gli operai multati

La manifestazione per chiedere l'annullamento delle multe agli operai della "Superlativa" oltre il tragitto stabilito. Corteo respinto dalla polizia
PRATO — E' stato un sabato di tensione nel pieno centro di Prato dove è giunta, nel pomeriggio, la manifestazione indetta dai Sì Cobas per chiedere l'annullamento delle maxi multe da 4mila euo che sono state fatte, lo scorso dicembre, a 21 operai della Tintoria Superlativa che a ottobre sono scesi in strada per denunciare le proprie condizioni di lavoro.
Il corteo si è spinto oltre il tragitto concordato arrivando fino in piazza del Comune. La polizia, dopo un po' di tempo, ha respinto indietro i manifestanti per farli tornare verso la stazione. I manifestanti avevano, fin dalla partenza, striscioni con scritto "Prato sta con gli operai" e " LIberi dai decreti Salvini".
Quanto accaduto, ha detto in serata il sindaco Matteo Biffoni, "è inaccettabile. Prefetto e questore diano spiegazioni alla città".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI